Rai Fiction

Le fiction

La Nuova Squadra 2008

Non in onda

Tante le novità de La nuova Squadra, la serie prodotta da Rai Fiction, Grundy Italia e il Centro di Produzione Rai di Napoli.

Una serie character-oriented, in cui la metà delle storie raccontate coinvolgono direttamente i protagonisti. Largo spazio, quindi, alle vicende personali dei personaggi principali, alle loro dinamiche familiari, lavorative e alle loro problematiche interiori. Storie più semplici, ma di impatto e dinamiche, che iniziano e finiscono all'interno di ciascun episodio. L'azione si fa più movimentata e ancora più realistica.

La narrazione procede in un susseguirsi di colpi di scena. Il racconto si arricchisce traendo ispirazione da fatti di cronaca, analizzando temi anche scomodi e controversi, per rivelarne gli aspetti più inediti e meno conosciuti.

Il centro di Napoli non fa solamente da sfondo alle azioni dei protagonisti, ma si rivela come un altro personaggio della serie: con il rione, il vicolo, i bassi, le improvvise aperture in cortili e piazzette e il mare all'orizzonte.

Una delle principali novità della serie è costituita dalla sezione dei Falchi, una squadra speciale del corpo di polizia che si muove in moto. Poliziotti vissuti, esperti, che conoscono la strada meglio della scrivania, che hanno il controllo del territorio e sono abituati al gergo e ai movimenti dei delinquenti, che spesso conoscono di persona.

Tutte le fiction

Tutte le Fiction



Rai.it

Siti Rai online: 847